Grande successo di pubblico e di critica per la Compagnia teatrale “Riccardo Gulia” che, lo scorso fine alle ore 21.00, presso l’Auditorium dell’Istituto “Cesare Baronio”, ha portato in scena lo spettacolo “Cancèglie è ‘ne presebbe che se mòve. Omaggio a Riccardo Gulia”.
Il lavoro, patrocinato dal Comune di Sora, è stato un riuscitissimo tributo alla memoria del grande poeta sorano Riccardo Gulia, a 30 anni dalla sua morte. Un pubblico numerosissimo ha potuto gustare le più famose poesie in dialetto sorano, intervallate da piacevoli momenti musicali. Il tutto per la sapiente regia di Luigi Mastropietro. Tanti gli applausi a scena aperta, segno di apprezzamento per l’impegno della Compagnia “Riccardo Gulia” che lavora alla valorizzazione e conservazione del patrimonio dialettale sorano.
Oltre gli attori della compagnia hanno preso parte alla rappresentazione il M° Francesco Tatangelo, il Preside Prof. Luigi Gulia ed il coro dei pazienti laringectomizzati del Policlinico Umberto I, Marina Brandolini, Gianni Iacobelli e Luca Di Mario. Le scene sono opera di Luigi Gabriele e Pietro Cordone mentre l’organizzazione è stata curata da Bruno Sardellitti.
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18