Il presidente e tutti i membri dell’associazione Infermieri Senza Frontiere, hanno festeggiato oggi, giovedì 11 maggio al fianco dei propri cittadini la giornata internazionale dell’infermiere senza frontiere.
Sulla scia dell’ iniziativa del precedente anno, che vedeva protagonista il monitoraggio dei parametri vitali, che si è tenuta presso il Centro Anziani “Gnore Peppe” e visto il riscontro positivo della popolazione, questa volta, gli infermieri senza frontiere, hanno celebrato tale ricorrenza insieme agli studenti dell’Istituto Superiore Ipsia “Giustiniano Nicolucci” di Sora.
Il tema centrale della giornata è stato rappresentato da una full immersion sulla gestione dell’ emergenza sanitaria. Sono state trattate tematiche quali la chiamata al servizio di emergenza e urgenza medica S.s.u.e.m. (118) alle manovre di primo soccorso.
Relatori della giornata sono stati gli infermieri dell’elisoccorso 118. L’associazione ringrazia per la disponibilità ricevuta, il Dirigente scolastico Fabio Magliocchetti e il suo vice, Prof. Daniele De Bartolo.
Un ringraziamento particolare inoltre alla Banca di Credito Cooperativo sede di Sora e alla Farmacia Marini per il sostegno continuo ai progetti degli Isf.
Infermieri Senza Frontiere
L’Ufficio stampa