Sora / “Calcio, tacchi e beneficenza”, presentato l’evento in programma domenica 30 giugno

DSCF2647      DSCF2639

DSCF2638       DSCF2640

DSCF2650

Nei giorni scorsi,  nella sala convegni Vincenzo Simoncelli, ricavata nella Biblioteca comunale sita a Sora in Piazza Mayer Ross, si è tenuta una breve conferenza di presentazione dell’evento che avrà luogo domenica 30 giugno allo stadio Claudio Tomei, a partire dalle ore 17.30 ed intitolato: “Calcio, tacchi e beneficenza’. Il biglietto ha un costo di 5 € a persona ed il ricavato sarà devoluto interamente alla Abio Onlus. La manifestazione prevede una gara di calcio a undici tra la Nazionale Italiana Artisti e l’Lta All Stars Women.

I relatori sono stati Alessandro Pennestri (foto in anteprima) responsabile della Lta Agency, il suo collega Stefano Facchini (seconda foto in alto) il presidente di Abio Napoli, Dott.ssa Rosanna Fiacco (foto in anteprima) l’Assessore allo sport, Stefano Lucarelli (prima foto in alto) e l’addetto stampa dell’Lta Agency, Isabella Lamberti (foto in anteprima).Tra i presenti in sala anche i titolari della Lirenas gas e luce, uno dei numerosi sponsor che sostengono l’iniziativa tesa alla costruzione di una Ludoteca nell’Ospedale ‘Pousillipon di Napoli’ ossia Emiliano Nardone, Cristiano Bella e Giovanni Cirelli, nonché il titolare della scuola di ballo Felix Factory Dancing che opera in via Dante Alighieri, Felice Alviani (quarta foto in alto).

Alessandro Pennestri ha ricordato che da dieci anni circa si occupa di intermediazione sportiva nell’ambito del calcio femminile e ha precisato altresì che, tale disciplina anche in Italia sta prendendo piede notevolmente e prossimamente è previsto un tour negli Stati Uniti con una rappresentativa tutta made in Italy.

Stefano Facchini poi ha puntualizzato: “L’attività procede nel migliore dei modi e l’iniziativa in programma serve per dare un calcio ai pregiudizi e agli steccati che ancora sono presenti per quanto riguarda la disciplina calcistica riservata ad atlete femminili: ma, con la buona volontà e con un pizzico di intraprendenza, tutte le difficoltà possono essere superate. Inoltre fare beneficenza ed aiutare persone bisognose di affetto e di carezze non può che lusingarci, perché uniamo l’utile al dilettevole”.

Dulcis in fundo la parola è passata poi a Rosa Fiacco che ha dichiarato: “L’Abio (Associazione Bambino in Ospedale) è stata fondata nel 1978 a Milano per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale e sdrammatizzare l’impatto dei bambini e delle famiglie con le strutture sanitarie ed è dislocata con varie sedi, 67 per intenderci, in tutto il territorio italiano. A Napoli, per esempio, è nata nel 2000 ed è la seconda in Italia per numero di ospedali in cui attiva. Siamo una Onlus composta da circa 450 volontari ed abbiamo sposato da subito il progetto dell’Lta Agency ritenendolo valido ed utile e, soprattutto, perché so che stanno lavorando da mesi a tale evento. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Sora che ha accettato di patrocinare la nostra iniziativa, e mi auguro che in futuro la nostra famiglia possa crescere grazie alla partecipazione di casalinghe, studenti, lavoratori che, tra i tanti impegni della propria vita personale vogliano investire poche ore a settimana pur di donare ai bimbi in corsia tanti sorrisi e un ambiente più caloroso”.

Gilberto Farina
Direttore de: ‘Sora e Dintorni’

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento