Scelta da una giuria composta da cinque personaggi esimi, quali Stefano Madonna (Patron nazionale di Miss Spettacolo e Junior spettacolo), Emanuele Fierimonte (Avvocato Penalista, Studio Legale Fierimonte e Formiconi), Carlo Piccolo (Vice presidente Centro Studi Fierimonte e Formiconi), Marcello Venditti (Responsabile Miss Italia Abruzzo) e, dulcis in fundo Antonio Iannetta (Sindaco Belmonte Castello), ad indossare la fascia e la coroncina di miss Valcomino 2017, nei giorni scorsi, è stata Gabriella D’Alessandro (foto in alto) proveniente da Vallemaio e non ancora maggiorenne.
Ha così battuto la concorrenza di altre dodici ragazze che hanno dimostrato di avere i numeri per ben figurare e per arricchire l’ambito concorso di bellezza.
Contestualmente a miss Valcomino, nel noto locale Villa Luce a Belmonte Castello, si è tenuta anche la kermesse intitolata Miss Spettacolo vinta da Daiana Vecchio. Inoltre a sfilare ci hanno pensato, per la categoria junior spettacolo anche i bambini in età compresa tra i tre e i dodici anni.
Madrina della serata, la giunonica Laura Giovannelli Protani nei panni della presentatrice che ha introdotto le varie fasi dell’evento e tutti i protagonisti. Il service musicale è stato curato da Dj Paul The King, e la manifestazione è stata allietata da tre cantanti emergenti quali Sofia Amelia, il mitico Pasquale Auricchio e Maria Grazia Carrillo. La parte grafica è stata curata da Luca Tari, mentre le public relation e l’accoglienza sono state rigorosamente gestite da Michele D’Alessandro.
Riportiamo di seguito l’elenco di tutti i premiati a cominciare dai più piccoli, coordinati da Angelo Picano. La fascia Talento Baby è andata a Giada Di Pede mentre per la sezione ballo sono state premiate Alice Chirichella, ancora Giorgia Di Pede e Maddalena Abbate. Per le bimbe junior spettacolo dai 3 ai 7 anni sono state premiate Cristiana Concudelli, Alessia Del Duca che si è aggiudicata anche la fascia di Miss Sorriso e premiata dalla Dott.ssa Rosa Maria Marino. Jennifer Federici e AlissiaChindrisi. Per la sezione Bimbi junior spettacolo da 8 a 12 anni a salire sul podio sono stati Mattia Chirichella, Francesco Lemetre, Eros Ciancio ed Ezio Cicerone mentre la fascia di Bimba Junior spettacolo da 8 a 12 anni è andata a Giorgia Fanciulli.
Per il concorso di bellezza intitolato Miss Spettacolo la fascia di prima classificata è andata a Daiana Vecchio come detto in apertura, che si è aggiudicata anche la fascia de: Miss Bevo Acqua stanotte guido io, e, a seguire Marika Nardozi, Yasmine Rodriguez, Tonya Gallo e Giulia D’Orazio.
Infine, come anticipato, la neo miss Valcomino che ha raccolto lo scettro ed il testimone lasciati da Mara Cammarota, è stata Gabriella D’Alessandro che si è aggiudicata anche la fascia di Miss Sorriso, premiata anch’essa dalla Dott.ssa Rosa Maria Marino, al secondo posto Daiana Vecchio come detto, e Daniela Ferazzoli miss Valcomino Paese Ospitante, ossia Belmonte Castello. Nel corso dello spettacolo, la Dott.ssa Rosa Maria Marino ha illustrato, attraverso alcune slide, l’importanza del sorriso e di una masticazione regolare per avere sempre un’espressione facciale ad hoc.
Poi, le ragazze hanno fatto una prima uscita in abiti da sposa a cura della ‘Janvier’ di Formia, a seguire le canoniche tre uscite in abito elegante, in abito casual e in costume da bagno, ed infine, per conto della Broadway Boutique, che vanta due sedi distaccate a Cassino ed ad Atina Inferiore, ci sono state altre tre uscite: casual, elegante ed abiti spagnoli. Prima della manifestazione, nel pomeriggio Mara Cammarota, Benedetta Venditti, Ilenia Cavaliere, Daniela Ferazzoli e Yasmine Rodriguez hanno realizzato un servizio fotografico nel centro storico di Belmonte Castello chiudendo così il ciclo dedicato alla promozione territoriale. Lo shooting è stato realizzato con abiti da sposa messi a disposizione da Janvier.
Gli organizzatori del concorso, Benedetto Tari ed il sociologo della notte, Luca Colantonio, hanno ringraziato il primo cittadino di Belmonte Castello, Antonio Iannetta perché. da ben sei anni, quando cioè è nata la prima selezione di miss Valcomino, ha sempre sostenuto il progetto partecipando volentieri alle presentazioni compiute nella Valle ed a loro si è unito Salvatore Papa, responsabile della Starlab, animazione ed intrattenimento.
La neo miss Gabriella D’Alessandro, al termine della serata, ha dichiarato: “Non me l’aspettavo proprio, per me è stata una gradita sorpresa e sono contentissima. Spero di raccogliere il testimone lasciato da Mara Cammarota nel migliore dei modi e di essere all’altezza del compito”.
Non meno importanti i fotografi che sono stati coinvolti nel progetto turistico e che hanno realizzato diversi shooting fotografici con le Miss in diversi paesi della Valle di Comino. Ricordiamo infatti: Luigi Esposito, l’esplosiva Emy Mei, Ben Tari, Antonio Di Paola, Manila Conte, Maurizio Perria e, dulcis in fundo il deus ex machina, Benedetto Tari e la rampante coreografa di tutta la sfilata, Roberta Lanciacorta.
Riportiamo di seguito l’elenco completo delle ragazze partecipanti: Tonia Gallo, Gabriella D’Alessandro, Claudia Bernardi, Giulia D’Orazio, Roberta Maglio, Gabriella Maglio, Marika Nardozi, Daiana Vecchio, Giovanna Cerqua, Daniela Ferazzoli, Ilenia Cavaliere, Michela Mazzonne, Yasmine Rodriguez.
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni