Anche per il 2017 il Comune di Sora ha organizzato il servizio di trasporto rivolto a cittadini anziani ed invalidi che necessitino di cure termali. Il ciclo di cura è di dodici giorni e si svolgerà dal 12 al 25 ottobre (festivi esclusi) all’interno della struttura delle Terme di Pompeo, a Ferentino.
Possono usufruire del servizio i cittadini residenti che, alla data del 12 ottobre 2017 abbiano compiuto 60 anni se donne, 65 anni se uomini, e gli invalidi-pensionati che abbiano 55 anni. Il numero massimo di partecipanti è pari a 53 e, in caso di domande eccedenti, sarà data preferenza ai più anziani ed alle persone invalide.
Il servizio di trasporto prevede la partenza da Sora alle ore 7.45 con rientro al termine del ciclo giornaliero di cure. I partecipanti saranno accompagnati ed assistiti dagli operatori sociali.
La domanda va consegnata all’Ufficio Servizi Sociali, sito a Sora lungo il Corso Volsci al numero civico 1, entro e non oltre le ore 17.00 del 2 ottobre 2017. All’istanza vanno allegati: la prescrizione medica, la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e l’eventuale certificazione attestante l’invalidità.
L’eventuale quota per contributo spese di trasporto sarà stabilita successivamente in base al numero dei partecipanti
I moduli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali e sono scaricabili dal sito Internet dell’Ente www.comune.sora.fr.it
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
Dott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 82 82 18