La parrocchia di San Giovanni Battista e San Giuliano Martire a Pontrinio in Sora si prepara per i festeggiamenti in onore di San Pio per la sua straordinaria santità, diventata un punto di riferimento per tutti. Il ricco programma dell’evento, organizzato dal parroco, don Francesco Cancelli, invita tutti a partecipare alla festa religiosa.
Riportiamo di seguito il programma: Venerdì 22 settembre alle ore 17.15 verranno celebrati il Santo Rosario e la Santa Messa, a seguire si terrà la celebrazione del Transito di S. Pio e il “Tesseramento del Gruppo di preghiera”.
Sabato mattina 23 settembre, festa di S. Pio, si terranno le celebrazioni eucaristiche alle ore 8.15, 10.00 e 11.00. Nel pomeriggio, alle ore 18.00, ci sarà la solenne celebrazione eucaristica e l’affidamento dei bambini a S. Pio al quale porgeranno un fiore; al termine seguirà la processione della statua di S. Pio con i volontari della Protezione Civile di cui il Santo è patrono.
“S. Pio ci accompagni nel pellegrinaggio della nostra vita e la sua intercessione sostenga quanti vivono il mistero del dolore” , afferma don Francesco, che invita tutta la città di Sora e quanti lo desiderino, a partecipare alle varie iniziative previste per onorare S. Pio da Pietrelcina.
Lucia Baldesarra