Fare Frosinone / Nasce il quarto petalo, un’altra gamba del Centrodestra

Enzo Moriconi e Flavio Tosi immagine 77

La Direzione Nazionale di Fare! ha dato mandato all’unanimità al Segretario nazionale Flavio Tosi (foto in alto) di proseguire con la creazione di quella che è stata battezzata come la “quarta gamba del centrodestra”. “Si tratta di un progetto – dice Enzo Moriconi (foto in alto), Coordinatore provinciale di Fare! – che vuole raggruppare tutte le forze di centrodestra che attualmente non si riconoscono nei partiti tradizionali quali Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord”.

Tant’è che nei prossimi giorni, in linea con il consolidamento della nuova area politica, presso Casa Regina Montis Regalis di Vicoforte si terrà il convegno “Verso il 2018: una scelta da liberali” organizzato dall’ex ministro Enrico Costa.

Saranno presenti Flavio Tosi, Enrico Zanetti, Raffaele Fitto, Stefano Parisi, Gaetano Quagliariello e Lorenzo Cesa. “L’incontro è stato organizzato per mettere insieme le forze – spiega Flavio Tosi – e creare un soggetto unico che sia espressione dell’elettorato di Centrodestra che oggi non si riconosce nei partiti tradizionali e che sia legato ai territori ed al mondo del civismo”.

Moriconi da Frosinone conferma: “S’intende rappresentare quella larghissima parte di elettorato che alle amministrative sceglie qualcosa di diverso dai partiti, con un obiettivo comune: far parte della coalizione che governerà con serietà e concretezza l’Italia, portando finalmente a termine le riforme indispensabili per ammodernare il nostro Paese“.

Questa nuova configurazione nazionale – sempre secondo il giudizio di Moriconi  – apre alla creazione a livello locale di un analogo gruppo che dovrà affrontare le prossime elezioni Regionali ed ovviamente le Nazionali in proiezione di un Centro Destra unito e, infatti, per questa ragione anche in provincia di Frosinone nascerà il ‘Quarto Petalo’ che inizierà da subito ad operare creando la giusta sinergia tra le singole componenti che, da tempo, sono presenti nel territorio ciociaro”.

Fare! Frosinone lancia così una sfida per diramare quella che, a giudizio del Coordinatore provinciale:  “E’ una ‘nebbia politica’ che da tempo offusca la nostra provincia e che ora, come territorio, potrà invece puntare su un autentico movimento liberale che, da subito, vuole assumersi le proprie responsabilità ed essere protagonista anche a livello locale”.

“Fare Frosinone!”
L’Ufficio Stampa

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento