Il tecnico Angelo Bottoni (foto in alto) dell’Anitrella, società che disputerà il prossimo anno il campionato di Promozione, ha fatto il punto della situazione in attesa di cominciare a compiere il lavoro di preparazione. “Il nostro mercato non si è ufficialmente chiuso, ma, con l’arrivo di un difensore d’esperienza e di un esterno alto di categoria, e con la valorizzazione di diversi ragazzi in età di Lega, la squadra può dirsi al completo”.
Quindi quattro cosiddetti acquisti di spessore e poi bisognerà cominciare a sudare? “Sì… anche perché dobbiamo rispettare il budget messo a disposizione dalla società, e non possiamo andare oltre, aspettando la composizione dei gironi. So di sodalizi che si stanno muovendo sul mercato in modo sontuoso, ma la nostra rosa era di già competitiva lo scorso anno, e sono convinto che, con i nuovi arrivati potremo dire la nostra anche nel torneo di Promozione”.
Quali sono, secondo te, i team accreditati per il salto di categoria? “Ad oggi mi viene in mente il Gaeta, il Monte San Giovanni Campano, il Real Cassino ed il Ferentino, perché hanno organici di spessore rispetto alle altre squadre iscritte nel medesimo campionato”.
La vostra è una squadra costruita per vincere oppure per fare bene? “Sicuramente per posizionarci a ridosso delle prime tre o quattro ‘big’, un campionato certamente importante, ma l’ossessione di vincere ogni partita spetta ad altri non all’Anitrella”.
Un messaggio da inviare agli innumerevoli tifosi nero verde? “Dico che devono rimanere tranquilli, perché i ragazzi che scenderanno sul rettangolo di gioco dimostreranno sempre attaccamento alla maglia, e tanto impegno”.
Poi come al solito sarà il campo ad emettere l’ultimo verdetto!
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Addetto stampa de: Miss Valcomino