Sharon Stone, attrice di successo, grazie soprattutto a Basic Instinct

Sharon Stone provocante immagine 5

Sharon Yvonne Stone (foto in alto) è nata a Meadville, una città degli Stati Uniti d’America, capoluogo della contea di Crawford, nello Stato della Pennsylvania il 10 marzo 1958. E’ un’attrice, produttrice cimenatografica ed un’ex modella statunitense.

Il suo debutto avviene nel 1980 quando recita come comparsa in Stardust Memories di Woody Allen, e interpretando nello stesso periodo ruoli più impegnati nei film intitolati rispettivamente: Allan Quatermain e le miniere di re Salomone del 1985, Action Jackson del 1987, Nico del 1988. Mentre nel 1992 divenne famosa recitando al fianco di Michael Douglas nel film: Basic Instinct. La pellicola, a causa dei forti contenuti erotici, fu criticata aspramente, ma divenne, ugualmente, uno dei film più visti in assoluto per la gioia del suo produttore. Tale interpretazione le fruttò la nomination come miglior attrice protagonista ai Golden Globe.

Dopo Basic Instinct, Sharon non si ferma più… è un fiume in piena e riceve grandi apprezzamenti per la sua performance di Ginger McKenna nel ‘cultCasinò diretto da Martin Scorsese nel 1995, e grazie al quale si aggiudica il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, ottenendo, altresì, la prima e unica nomination al Premio Oscar per la migliore attrice.

Inoltre, nel ruolo rivestito nel dramma Basta guardare il cielo del 1998 e nella commedia La dea del successo dell’anno seugente, Sharon Stone riceve la sua terza e quarta nomination al Golden Globe, mentre nel 2004 si aggiudica il Premio Emmy, giusto e dovuto riconoscimento alla sua partecipazione alla serie televisiva: The Practice – Professione Avvocati. (Ricerca e rielaborazione condotte su Wikipedia).

 

Se nel nostro giornale sono state pubblicate immagini protette da copyright il proprietario può contattarci al seguente indirizzo: gilbertofarina@libero.it e, sotto sue direttive, l’immagine sarà rimossa oppure accompagnata dalla firma dell’autore.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Addetto stampa de: Miss Valcomino

Se nel nostro giornale sono state pubblicate immagini protette da copyright il proprietario può contattarci all’indirizzo: gilbertofarina@libero.it e, sotto sue direttive, l’immagine sarà rimossa oppure accompagnata dalla firma dell’autore.

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento