L’Asd Sora Calcio torna in campo oggi, mercoledì 12 settembre, allo stadio Claudio Tomei, con fischio d’inizio fissato per le ore 15.30 per disputare il ritorno del turno preliminare di Coppa Italia di Eccellenza con il Montespaccato Savoia.
E’ necessario ribaltare lo 0-1 dell’andata, per cui i bianconeri dovranno vincere con due gol di scarto per qualificarsi ai sedicesimi di finale. C’è voglia di giocare e lasciarsi alle spalle il brutto episodio di domenica scorsa, quando gli ignari calciatori bianconeri, sono stati derubati nello spogliatoio del campo della Boreale Don Orione di molti effetti personali, con una perdita di diverse migliaia di euro, oltre al contraccolpo psicologico di dover riprendere una partita dopo aver subìto tale nocumento e le relative conseguenze con cui i calciatori sono ancora alle prese.
Tornando all’evento sportivo, come detto, si parte dell’1-0 in favore del Montespaccato Savoia, che obbliga il Sora a vincere con due reti di scarto. In caso di 1-0 dei bianconeri al termine dei novanta minuti si tireranno direttamente i calci di rigore per stabilire la squadra qualificata.
Mister Antonio Tersigni ha tutti i giocatori a sua disposizione tranne gli infortunati Gigli, Cardazzi e Bucciarelli.
Si preannuncia un mini turn-over rispetto alla gara contro la Boreale Don Orione.
Gilberto Farina