(In alto da sx il sindaco di Terelle, Dino Risi; miss Valcomino 2018, Assunta Iovino; il presidente della Comunità Montana di Arce, Gianluca Quadrini; Miss Fotomodella Italiana 2017, Gabriella D’Alessandro ed il presidente della Pro Loco di Terelle, Angelo Pecchia)
Prima uscita ufficiale all’insegna della gastronomia, della tradizione, del fascino e dell’eleganza per Assunta Iovino alias Miss Valcomino 2018 e per Gabriella D’Alessandro alias Miss Fotomodella Italiana 2017! Infatti le due splendide ragazze, proprio nei giorni scorsi, sono state ospiti speciali e testimonial d’eccezione della sagra delle castagne, giunta alla XXXVI edizione in quel di Terelle.
Alla manifestazione erano presenti il sindaco Dino Risi ed il presidente della Pro Loco Angelo Pecchia, il presidente della Provincia, Antonio Pompeo, il consigliere regionale Mauro Buschini, il presidente della Comunità Montana di Arce, Gianluca Quadrini e tutti i sindaci del comprensorio, ed inoltre l’avvenente Isabella Bianchi, Miss Valcomino paese ospitante (Atina) e Pamela Del Duca finalista del Concorso Miss La Fotomodella Italiana che si terrà a Mantova il 27 gennaio 2019, oltre ad una nutrita affluenza di cittadini incuriositi dalla bellezza delle miss e, naturalmente, dalle gustose caldarroste.
Il primo cittadino ha dichiarato: “Occasione migliore non ci poteva essere per abbinare la bellezza ed il portamento femminile con una sagra che, da diversi anni ormai, è sulla cresta dell’onda e che viene riproposta puntualmente. Una giornata speciale sicuramente che sarà ricordata da tutti con lo stesso entusiasmo e con la medesima soddisfazione. Mi auguro che la manifestazione, negli anni futuri possa riservare ulteriori sorprese a tutti gli appassionati che interverranno, voglio sperarlo, numerosi”.
Il presidente della Pro Loco, Angelo Pecchia poi ha aggiunto: “Abbiamo organizzato l’evento, di concerto con l’Amministrazione comunale che, oltre al patrocinio, ci ha elargito un piccolo contributo dimostrando, così, di esserci sempre vicina quando reclamizziamo prodotti locali. Un plauso alle due miss che hanno socializzato con estrema facilità ed hanno regalato tanti sorrisi e molto colore alla sagra. Per il futuro stiamo organizzando una festa nel nostro paese, in occasione del Santo Natale che si chiamerà: Magia del Natale, per dare rilievo ed importanza al centro storico con musiche natalizie ed un coro ‘gospel’, con tanto di renne e di Babbo Natale. Ringraziamo Benedetto Tari perché è una persona squisita, che si impegna notevolmente e dimostra di essere sempre pronto a recepire le nostre richieste. Inoltre la sua semplicità e la sua serietà non sono comuni”.
La ‘special guest’ Assunta Iovino ha dichiarato: “Ho trovato un pubblico molto affettuoso, nonostante fosse la prima volta che ero ospite dell’evento. Ci dovrò fare l’abitudine, però, e quindi fin dal prossimo incontro continuerò a ripercorrere ed a seguire le orme di chi mi ha lasciato in eredità la corona di Miss Valcomino”.
Dulcis in fundo, Gabriella D’Alessandro, ha detto: “Anche quest’anno la sagra si è rivelata una bellissima festa, mi ha fatto piacere incontrare di nuovo le persone che mi hanno ospitato lo scorso anno e che si sono comportante ancora un volta in modo gentile ed accogliente”.
Poi… tutti a brindare con lo spumante facendo attenzione a non essere colpiti dal… tappo!!!
Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Addetto stampa Miss Valcomino 2018