XXV EDIZIONE – TORNEO S. ANTONIO – Recupero V giornata – Carpine, primo passo falso, La Barca vince a tavolino, La Selva ok

Nei giorni scorsi è stata recuperata la V giornata del torneo di calcetto intitolato a Sant’Antonio, giunto alla XXV edizione che si disputa nel campetto realizzato in materiale sintetico attiguo alla Chiesa di Santa Maria Porta del Cielo a Sora.

Il Baiolardo ha dato ‘forfait’, e, non presentandosi ha permesso a La Barca di aggiudicarsi l’incontro a tavolino per tre a zero e di accedere alle semifinali.

Il Carpine, decimato e privo di alcune pedine fondamentali, è stato sconfitto dalla Chiesa Nuova-Baretto’82 con il risultato roboante di quindici reti a dodici.

Infine La Selva ha battuto con lo ‘score’ finale di quattro reti a due il Real Grignano, ormai fuori dai giochi.

Riportiamo di seguito i taballini, i marcatori ed un breve stralcio di cronaca relativo alle partite che hanno avuto luogo.

DSCF4756    DSCF4750

(Sopra, le formazioni del Baretto’82 e del Carpine)

CHIESA NUOVA-BARETTO’82: (15):  Paolucci Nic., Ferri Mat., Cordone Sim. Coletti Rob.,Tatangelo St., Alonzi Fed., Alonzi Marco, Cordone Lorenzo, Di Ruscio Dieg., Cascone Mat.
CARPINE: (12) Lombardi, Di Pucchio Enr., Tatangelo Al., Pillitteri Al., Grosso And., Alonzi Gius., Caschera And., Alonzi Gianl., Polsinelli L., Kevin Careni. Allenatore (e non, al contrario, giocatore… ndc) Arnaldo Lombardi
Arbitro: Orsato della sezione di Pontedera
Marcatori: 3′ Alonzi Gianl. (C), 4′, 26′ e 28′  Cascone Mat. (B82), 5′, 6′, 7′ , 14′ e 30”, 21′, 22′, 29′, 34′ , 41′ , 47′ e 50′ Careni (C), 9′, 13′, 24′, 27′, 37′, 39′, 42′ e 46′ Cordone Lor. (B82), 10′ e 40’Paolucci Nic. (B82),  14′, 36′ Di Ruscio Dieg. (B82),
S O R A – La vittoria all’ultima goccia di sudore per 15 a 12,  da parte del Baretto’82 sulla capolista Carpine, formazione che accede di diritto alle semifinali,  consente a Lorenzo Cordone e soci, nonostante orfani del bomber Marco Alonzi e del peperino Piergiorgio Simonelli, di accedere alla seconda fase del torneo. Il prossimo avversario infatti sarà il temibile Baiolardo. Quanto alla gara recuperata proprio in questo fine settimana, è stata caratterizzata da un botta e risposta infinito, ed il Carpine, falcidiato dagli infortuni e dalle assenze, vista la qualificazione già assicurata da un pezzo, si è aggrappata alle felici intuizioni di Kevin Careni ed ha giustificato un Arnaldo Lombardi schierato tra i pali che ha fatto le veci di una sedia apposta per caso sulla linea… ma Lorenzo Cordone e Diego Di Ruscio, hanno fatto la differenza, e, malgrado l’ispirazione del bomber in casacca verde, sono riusciti a conquistare i tre punti in palio. Per la cronaca, Kevin Careni ha realizzato undici dei dodici centri messi a segno dalla propria compagine. Sul versante opposto invece, Lorenzo Cordone ha gonfiato la rete in otto circostanze.

DSCF4765    DSCF4747

(Sopra le formazioni de: La Selva e dello sfortunato Real Grignano) 

LA SELVA (4): Mastrantoni St., Peticca St., Faiola Ren., Paniccia And., Rotondi Lor., Alviani Fr., Altobelli Mat. ‘Ciappardone);  Blandi Sim., Valessio Alonzi, Peticca Carl.
REAL GRIGNANO (2): Capobianco Giac., Alonzi Giac., Polsinelli Cris., Baldassarra Mat., Oddiri Giord., Ferrari Luc., Iafrate Luc., Paniccia Sim., Baglioni Fed.
Arbitro:
Orsato della sezione di Pontedera
Marcatori:
6′ e 48′ Altobelli Mat. ‘Ciappardone’ (LS), 7′ e 18′ Peticca (LS), 17′ Paniccia Sim. (RG), 43′ Polsinelli Cr. (RG).
SORA – Non avendo più nulla da perdere, vista l’eliminazione dalla competizione, dati alla mano, il Real Grignano ha disputato un match alla pari con La Selva ma la vena e la lena del solito Giordano Oddiri e dei suoi compagni di squadra, non sono serviti ad evitare l’ennesima debacle per quattro reti a due. I gol. Dava il via alla girandola di reti Matteo Altobelli detto ‘Ciappardone’ che al 6′ batteva Giacomo Alonzi, schierato tra i pali a causa dell’assenza forzata di Elio Gemmiti. Al 7′ era Peticca a firmare il raddoppio per i giocatori in casacca bianca con inserti azzurri. Intorno al 17′ Simone Paniccia dimezzava il ‘gap’, ma al 18′ il solito Carletto Peticca ristabiliva le distanze. Ripresa. Partenza razzo del Real Grignano che. al 32′ rendeva vita difficile all’estremo difensore della Selva. Poi, al 41′ Oddiri dopo averci provato per più di dieci volte, ma senza troppa fortuna, scolpiva un legno della porta avversaria. Era il prologo del terzo gol messo a segno dal Grignano grazie ad un guizzo vincente di Polsinelli. Ma i giochi non erano finiti qui, perché al 48′ il solito Matteo ‘Ciappardone’ faceva scorrere i titoli di coda sulla sfida, depositando la palla nel sacco per la quarta ed ultima volta. In semifinale afffronterà La Barca del ‘felino’ Gatto.

Riportiamo di seguito la classifica aggiornata dopo l’ultimo turno di campionato:

CARPINE 27 PUNTI (qualificata di diritto); BAIOLARDO 16 PUNTI (disputerà la prima semifinale); LA SELVA PUNTI: 14 (disputerà la seconda semifinale); LA BARCA PUNTI: 11 (disputerà la seconda semifinale); CHIESA NUOVA-BARETTO’82: PUNTI: 11 (disputerà la prima semifinale). REAL GRIGNANO PUNTI: 7 (eliminata ai quarti di finale).

Ricordiamo che le seimifinali verranno disputate lunedì 24 giugno a partire dalle ore 21.00.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento