L’ultimo bollettino medico di oggi, giovedì 19 marzo c. a. delle ore 8.15 informa che i pazienti positivi al coronavirus sono sette, uno in più rispetto a ieri: si tratta di una donna di appena 32 anni. I dati devono allinearsi in modo temporale e, tra tutte le autorità competenti.
Il picco è atteso tra lunedì 23 e mercoledì 25 marzo cioè a dire che è necessario attenersi ancor di più alle regole che ormai tutti conosciamo e ad uscire se non per le motivazioni previste: lavoro, spesa e acquisto medicine.
Sono stati intensificati i controlli sul territorio da parte della Polizia Locale che provvede a segnalare alle autorità competenti i cittadini trasgressori
Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte si ritiene soddisfatto per le azioni del governo in materia di emergenza Covid-19 e soprattutto per la trasparenza: “Nulla è stato nascosto ai concittadini. Il nostro è un popolo caratterizzato ad un grande individualismo e da radicate libertà civili. Non avrebbe potuto reggere lo stesso schema della Cina: non siamo in Cina e non siamo uno stato centralizzato. Senza la collaborazione di tutti, i risultati positivi che tutti ci aspettiamo, tarderanno ad arrivare“.
Il primo cittadino sorano, Roberto De Donatis, ha poi ricordato che: “Non rispettare le regole vuol dire allungare i tempi dell’epidemia, con un aggravio della situazione economica. Se si vuole uscire dall’emergenza bisogna rispettare le regole“
A cura dell’Addetto stampa
del Comune di Sora
dDott.ssa Ilaria Paolisso
Per info: 0776 828218