Iniziata dopo un’attenta e precisa preparazione spirituale ed organizzativa, la visita pastorale nelle Parrocchie di S. Bartolomeo – S. Silvestro – S. Ciro lo scorso 8 Marzo, era stata aperta e, subito dopo, sospesa per i sopraggiunti eventi della pandemia del corona-virus. E’ stato stilato così un programma adeguato al tempo che viviamo e strutturato armonicamente per coinvolgere tutti e tutto in questa occasione così importante e singolare per ripartire con grande spirito cristiano.
Il calendario nutrito e ben delineato non esclude nessuna categoria o gruppo, ma tutti sono chiamati a partecipare per il loro ruolo e, ad adempiere quanto concerne il proprio ruolo.
Tutto organizzato nel rispetto fermo delle norme prescritte, perchè la maggior parte delle celebrazioni si svolgeranno in luoghi aperti vicino alle chiese per permettere l’accesso a più persone che volessero partecipare.
Giovedì 4 Giugno ore 19,00 S. Messa all’aperto nello spazio attiguo alla Chiesa di S. Ciro. Ore 20,30 incontro con le famiglie e i fidanzati, nella Chiesa di S. Giovanna Antida.
Venerdi 5 Giugno ore 18,30 S. Messa nella Piazza di S. Silvestro. Ore 21,00 incontro con i giovani a S. Giovanna Antida.
Sabato 6 Giugno ore 19,00 S. Messa all’aperto nello spazio attiguo alla Chiesa di S. Rocco e conclusione della visita
pastorale.
Gianni Fabrizio
Addetto stampa Diocesi Sora-Aquino-Pontecorvo