(Sopra il Sindaco di San Donato, Enrico PIttiglio e la piccola Chiara;
in anteprima il municipio del ridente paesino)
Una bambina. Il sindaco di San Donato. Un parco giochi. Potrebbero essere gli elementi di una favola, ma è una storia vera che abbiamo saputo e che vogliamo condividerec on tutti. In questi giorni in cui le temperature sono particolarmente alte, la fresca brezza di San Donato Val Comino è stata il naturale rifugio per respirare a pieni polmoni.
Il paese di San Donato,bello, pulito, i suoi vicoli, la sua storia, il suo patrimonio culturale e paesaggistico hanno incantatola piccola Chiara la quale, da Sora, in questi giorni, è ospite della casa dei nonni proprio di fronte al santuario. Le sue passeggiate e le sue frequenti visite al parco giochi l’hanno coinvolta in pieno.
Ecco la sua idea: ringraziare personalmente il sindaco del paese della valle di Comino, per aver trovato un ambiente bellissimo e a misura di bambino. Chiedere l’appuntamento a Enrico Pittiglio è stata un solo desiderio, che si è avverato con la piena disponibilità del primo cittadino e del suo ufficio.L’incontro si è concretizzato nel gabinetto del Primo cittadino che ha accolto la piccola Chiara con cordialità e grande simpatia ed è stata amicizia a prima vista.
Il sindaco ha ringraziato Chiara e le ha fatto dono, dopo aver indossato addirittura la fascia, di un opuscolo del paese di San Donato. La fiaba non finisce qui, ma continuerà per tutta l’estate e speriamo per tanti altri anni ancora.
“Grazie sindaco Pittiglio. S.Donato è un paese a misura di bambino“
Gianni Fabrizio
Giornalista e addetto stampa Diocesi Sora-Aquino-Pontecorvo