Calcio – Promozione / Il Ceccano sogna grazie all’uno-due di Alessio Carlini

Carlini Alessio immagine 5

(Sopra the man of the match, Alessio Carlini; in anteprima il logo dell’Asd Ceccano calcio 1920)

SABAUDIA-CECCANO 0-2

SABAUDIA (0): Scalibastri, Zane, Maniero, Faiola, Schettino (17’ Allocca), Polverino, Verri (56′ Dicko), Boye, Maurizio, Di Marco, Prisco. A disposizione: Migliorini, Malizia, Tito, Ruggeri, Choutil, Salerno, Iacobucci. Allenatore: D’Amico.
CECCANO (2): Micheli, Bignani, Protani M. (37’ Marcucci), Rotondi (46′ Compagnone L.), Seppani, Padovani, Bucciarelli (90′ Protani D.), Lillo, Compagnone V., Simone (46′ Casalese), Carlini A. (75′ Pisacane). A disposizione: Stella, Consalvo, Carbone, Vitti.
Allenatore: Mirco Carlini
Arbitro: Giorgio Cardellini di Roma 2 coadiuvato dal I assistente Andrea Giovagnoli di Roma 2 e dal II assistente Flavio Moschetta di Formia.
Marcatori: 14′ e 69′  Carlini A.
Note: ammoniti Scalibastri, Faiola, Prisco, Rotondi, Padovani, Bucciarelli e Marcucci.
SABAUDIA – Tre su tre. Riesce al Ceccano l’impresa di centrare il terzo successo di fila. I rossoblù infatti, dopo aver regolato all’inglese nella gara d’esordio il Guarcino e poi, tra le mura amiche il Montenero per 4-3, si ripetono anche sul terreno di gioco del Sabaudia e rafforzano la prima posizione in classifica. La sfida, giocata allo “Iacuzzi” di Borgo Vodice, mostrava sin da subito un Ceccano determinato, concentrato e volitivo e, dopo un dubbio rigore non concesso per atterramento in area di Alessio Carlini, era proprio quest’ultimo al 14’ ad andare in gol, sfruttando un  assist di Compagnone e si sbloccava anche in campionato dopo averlo fatto in Coppa Italia contro l’Anitrella.  La reazione dei padroni di casa era veemente, ma i rossoblù tenevano molto bene il campo e gestivano al meglio la contesa e “pungevano” in contropiede. Poco prima del riposo la squadra di D’Amico avrebbe potuto pareggiare, ma il tiro piazzato dell’ex Faiola si stampava sulla traversa.

Nella ripresa il Sabaudia le tentava tutte per pareggiare, ma inutilmente. E così al 69′ Lillo imbeccava Bignani il quale serviva un pallone d’oro a Compagnone: quest’ultimo notava il liberissimo Alessio Carlini che collocava la palla nel sacco griffando il definitivo due a zero. Partita perfetta quella disputata da Padovani e compagni con mister Mirco Carlini che ha indovinato sia l’undici iniziale, sia le mosse in corso d’opera.

Ed ora i rossoblù sono attesi dall’impegno interno alle ore 11.00 con il Monte San Biagio che è reduce dalla sconfitta  per tre reti a zero tra le mura amiche con l’Isolaliri, mentre il Sabaudia renderà visita al Nuovo Latina Isonzo che, nell’ultimo turno, ha perso per uno a zero proprio in casa del Montenero. Da parte di Padovani e compagni ci si aspetta naturalmente il poker di successi.

Gilberto Farina
Direttore de: Sora e Dintorni
Fonte: Tommaso Cappella-Ufficio Stampa Ceccano calcio 1920

Potrebbe piacerti anche...

Lascia un commento